gravidanza-shanti

Perchè seguire un corso di Yoga in Gravidanza

(Inizio Corsi da Gennaio – contattaci)

Il corso di Yoga in Gravidanza rappresenta per la donna un valido aiuto per affrontare con calma e serenità il momento più magico e importante della sua vita oltre che essere un momento di crescita.
Il corso oltre a dare tutte le indicazioni per alleviare i disturbi tipici di questo momento (mal di schiena, sciatalgia, etc..) dà anche validi consigli per l’immediato post parto.
Non sempre la donna in gravidanza vive bene i continui cambiamenti sia fisici che mentali di questo periodo; seguendo gli antichi insegnamenti della disciplina yoga, la donna acquisisce piena consapevolezza del suo corpo e di tutto ciò che accade al suo interno, stabilendo una profonda connessione con se stessa e con il proprio bambino. Stabilire questa connessione già da adesso, garantisce un legame profondo e sincero tra mamma e figlio sia dopo il parto e che per tutta la vita stessa. Affrontare il viaggio della gravidanza con serenità e accettazione di tutti i cambiamenti che essa porta con sé, significa ritrovarsi pronti al parto, quando sarà il momento di accogliere il miracolo della vita.

Il percorso yoga si basa su numerose pratiche: asana (posizioni), adattate innanzitutto al periodo di gestazione e volte ad alleviare o eliminare tensioni e fastidi tipici della gravidanza, dovuti alle modificazioni posturali come ad esempio dolori alla schiena, sciatalgia, lombalgia,etc..; pratiche di respirazione, le quali risulteranno essenziali alla donna per gestire i propri stati d’animo, ma utili anche quando sarà il momento di affrontare il momento doloroso del travaglio; quindi attraverso il respiro si possono allentare inutili tensioni che farebbero aumentare il dolore e la paura; tecniche di rilassamento, attraverso visualizzazioni, al fine di rilasciare le tensioni più profonde; condivisione teorico-pratica riguardante alimentazione, cura di sé, tecniche di massaggio e molti altri approfondimenti utili, per migliorare lo stato di benessere fisico, mentale ed emozionale della mamma.
Inoltre, da non sottovalutare la forte condivisione tra le future mamme che si crea durante il corso.
Si stabilisce inevitabilmente un legame con il gruppo dove ci si scambiano opinioni, esperienze e il modo in cui ci stiamo relazionando con la dolce attesa.

Ins. Emanuela De Antonis

Per info e prenotazione contattaci

Join event